Istituto Comprensivo Piersanti Mattarella

E' meglio una testa ben fatta ...... che una testa ben piena, E. Morin

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “Piersanti Mattarella” fa parte del IV Municipio di Roma, si estende su un territorio comprendente due zone urbanistiche: Casal Bruciato e Casal Bertone. La sede della Presidenza e della Segreteria si trova in Via Sebastiano Satta n. 84. La zona, sorta tra gli anni Sessanta e Settanta su terreni lasciati a prato (ad esclusione di pochi nuclei abitativi), oggi è compresa tra via Tiburtina a nord e il tratto urbano dell’autostrada Roma-L’Aquila a sud, e tra le zone di Casal Bertone ad ovest e Verderocca ad est. Via di Galla Placidia ne costituisce il confine occidentale, mentre ad est via Filippo Fiorentini la separa da Verderocca. Il suo centro è la piazza Balsamo Crivelli, situata sul punto più elevato dell’area.

Questi i numeri che descrivono il nostro IC