SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Referente di plesso: Prof. Federico Marinelli

Codice Meccanografico: RMMM8EM019

Cosa fa

L’ingresso alla scuola è al numero civico 42 di via Cipriano Facchinetti. Uno scivolo esterno permette l’accesso alla scuola a persone con disabilità motoria. Al piano rialzato sono situati:

• Auditorium “Annamaria Grillo” dove si tengono incontri, seminari, corsi di aggiornamento, tavole rotonde e spettacoli
  • Laboratorio di Arte
  • Laboratorio di Musica
  • Aula informatica
  • Biblioteca/Cineforum, dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

Le aule, situate al primo piano dell’edificio e servite da spaziosi corridoi, sono confortevoli, ampie e luminose.  Sempre su questo piano, si trova una biblioteca per alunni, in cui vengono svolte attività di lettura e lavori di gruppo, e una grande palestra attrezzata e completamente ristrutturata con spogliatoi dotati di docce.

Durante l’anno scolastico in corso, a causa dell’emergenza COVID, sono stati utilizzati i locali dell’ex mensa e della biblioteca/cineforum, situati al piano rialzato, per svolgere le attività didattiche per due classi. Tutte le aule utilizzate dagli alunni sono dotate esclusivamente di banchi monoposto.

Organizzazione e Tempo Scuola

Nella Scuola sono presenti 4 classi a tempo normale (30 ore settimanali). L’orario giornaliero prevede sei unità orarie di 60 minuti, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, dal lunedì al venerdì.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

• indirizzo

Via Cipriano Facchinetti, 42 00157- Roma

• CAP

• Orari

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Lun, Merc, Ven.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento