Plesso Facchinetti

L’ingresso alla scuola è al numero civico 42 di via Cipriano Facchinetti. Uno scivolo esterno permette l’accesso alla scuola a persone con disabilità motoria.

Al piano rialzato sono situati:

• Auditorium “Annamaria Grillo” dove si tengono incontri, seminari, corsi di aggiornamento, tavole rotonde e spettacoli
  • Laboratorio di Arte
  • Laboratorio di Musica
  • Aula informatica
  • Biblioteca/Cineforum, dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

Le aule, situate al primo piano dell’edificio e servite da spaziosi corridoi, sono confortevoli, ampie e luminose.  Sempre su questo piano, si trova una biblioteca per alunni, in cui vengono svolte attività di lettura e lavori di gruppo, e una grande palestra attrezzata e completamente ristrutturata con spogliatoi dotati di docce.

Durante l’anno scolastico in corso, a causa dell’emergenza COVID, sono stati utilizzati i locali dell’ex mensa e della biblioteca/cineforum, situati al piano rialzato, per svolgere le attività didattiche per due classi. Tutte le aule utilizzate dagli alunni sono dotate esclusivamente di banchi monoposto.

Plesso Facchinetti

Servizi presenti