Obiettivi
-Vivere un'esperienza emotiva forte e rassicurante con la propria mamma all'interno del contesto scolastico.
-Stimolare la curiosità attraverso il contatto con la pittura (usando dita, spugne, rulli o pennelli grandi).
-Scoprire le mescolanze cromatiche in modo spontaneo e senza la ricerca del realismo.
-Esercitare la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine attraverso la manipolazione degli strumenti insieme alle loro mamme.
Contenuti
In occasione della Festa della Mamma, la scuola dell’infanzia di via Satta si è riempita di un amore sconfinato. Gli alunni hanno accolto le loro mamme per dare vita, insieme, a un laboratorio di pittura che ha riempito la scuola di colori. Un’occasione che ha permesso, ancora una volta, di rinnovare la collaborazione tra scuola e famiglie nel patto educativo per la crescita e lo sviluppo armonioso dei bambini.
