SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Plesso Casal Bertone

Referenti di plesso: Prof.ssa Maria Maggio e Prof.ssa Leda Racanicchi Referente COVID: Prof.ssa Maria Antonella Porcaro

Codice Meccanografico: RMMM8EM019

Cosa fa

Le aule della Scuola Secondaria di I grado di Casalbertone sono situate al piano terra e al primo dell’edificio scolastico. L’ingresso alla scuola è dal numero civico 91 di Via di Casalbertone. L’acceso al piano terra avviene senza presenza di barriere architettoniche. Le aule sono ampie e luminose e dotate quasi tutte di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM). La scuola dispone di una palestra, di un laboratorio LIM, di un laboratorio di arte, di un laboratorio scientifico, di un laboratorio informatico, di una biblioteca in cui vengono svolte varie attività di lettura, di un teatro per le attività musicali e teatrali e di un giardino.

La Sede di Casal Bertone presenta 8 classi a tempo normale (30 ore settimanali). Di queste, le classi IA, IB, IC e IIB sono suddivise in due gruppi per l’emergenza Covid.

Organizzazione e Tempo Scuola

La Scuola ha un orario settimanale a tempo normale, distribuito su cinque giorni settimanali con il sabato libero per tutte le classi. Nella Scuola sono presenti 6 classi a tempo normale (30 ore settimanali). L’orario prevede sei unità orarie di 60 minuti.

• Orario tempo normale:
    • 8:00 – 14:00  lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì

Nell’anno scolastico 2020/2021 le classi usufruiranno del potenziamento di Arte.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

Avatar utente

Leda Racanicchi

Docente e referente

• indirizzo

Via di Casal Bertone, n. 91-93 -00159 -Roma

• CAP

• Orari

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Lun, Merc, Ven.

• Rif.

Leda Racanicchi

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.